Galaxy Note 6: scopri prezzo e caratteristiche

E’ sempre più vicino il lancio del nuovo Galaxy Note 6: il phablet  di casa Samsungverrà presentato il 15 agosto per il mercato americano, mentre per l’Europa la presentazione dovrebbe essere per l’IFA 2016 di Berlino (cioè nei primi giorni di settembre).

E seppure siano molte le indiscrezioni tecniche che si sono susseguite, quella che insieme a poche altre ha destato maggiore interesse riguardano la RAM. Gli esperti del settore sono convinti che Samsung Galaxy Note 6 disporrà di un modulo RAM da ben 6GB, ma solo nelle ultime ore è emerso di che tipo di componente si tratta.

Inoltre, l’azienda ha svelato che la RAM sarà di tipo LPDDR4, costruita con un processo produttivo a 10 nanometri. Tradotto per i non addetti ai lavori, vuol dire molto semplicemente che questa RAM sarebbe capace di assicurare prestazioni molto elevate da una parte e un ridotto consumo energetico dall’altra.

Un modulo di questo genere, unito a  un processore altrettanto all’altezza (quale è ad esempio il candidato numero uno Snapdragon 823), potrebbe sostanzialmente fare di Galaxy Note 6 un vero e proprio mostro sacro del mercato smartphone samsung. Un esempio da imitare, insomma.

Antonio Osso