BlackBerry DTEK60, nuovo top di gamma!

BlackBerry DTEK60

Solo poco tempo fa sembrava che BlackBerry fosse pronta ad abbandonare il mercato mobile. E invece no, perché un rivenditore canadese ha messo in preordine quello che sembrerebbe essere un nuovo smartphone aziendale. A dimostrazione, insomma, di come la volontà del produttore americano sia quella di provare a continuare questa sua avventura nel segmento della telefonia mobile!

BlackBerry DTEK60: caratteristiche tecniche

Lo smartphone apparso sulle pagine di questo rivenditore è BlackBerry DTEK60, e sulla base di quanto viene riportato sembra che ospiterà le seguenti specifiche tecniche.

Per quel che riguarda il display si parla di un pannello da 5.5″ con risoluzione QHD, mentre per quanto attiene l’hardware si mormora di un processore Qualcomm Snapdragon 820, di una GPU Adreno 530, di una memoria RAM da 4GB e di uno spazio di archiviazione da 32GB (espandibile fino a 2TB!).

Ottimo anche il comparto multimediale, equipaggiato per l’occasione con una fotocamera posteriore da 21 megapixel e con una fotocamera frontale da 8 megapixel.

La connettività prevederà un ingresso USB Type-C che permetterà di utilizzare l’USB OTG, mentre la batteria sarà molto probabilmente da 3.000 mAh. E per quel che riguarda il sistema operativo, che dire? Abbandonata l’esperienza del sistema operativo proprietario, è evidente che BlackBerry DTEK60, esattamente come fatto da Priv, ospiterà una piattaforma software basata su Android Marshmallow!

Alberto Mengora