Come cancellare messaggi Facebook da iPhone

Come cancellare messaggi Facebook da iPhone

Chi possiede uno smartphone come l’iPhone almeno una volta avrà avuto modo di interagire con i social network. Tra questi c’è Facebook, il social network che permette di comunicare e di chattare in libertà con i propri amici.

Cancellare messaggi Facebook, la condizione necessaria

Supponiamo però di aver sbagliato chat, con la conseguenza che sono stati inviati da iPhone messaggi che magari sarebbe meglio cancellare su Facebook Messenger. Ed allora, come cancellare messaggi Facebook da iPhone? Ebbene, la condizione necessaria per cancellare messaggi Facebook da iPhone è quella di aver installato l’app Facebook Messenger. E di accedere all’applicazione con le proprie credenziali.

Cancellare messaggi Facebook singolarmente o intera chat

Dopodiché occorre individuare la chat dove sono presenti i messaggi Facebook Messenger da cancellare. Al riguardo ricordiamo che mentre con il PC i messaggi possono essere cancellati anche in serie, in mobilità con iPhone è possibile l’eliminazione di un messaggio alla volta. Nel dettaglio, per eliminare il singolo messaggio, dopo aver aperto la chat che lo contiene, basterà tenere il dito premuto fino a quando comparirà un menù dal quale selezionare la voce ‘elimina’.

Per cancellare invece la chat da iPhone con tutti i messaggi al suo interno, la procedura è allo stesso modo semplice in quanto, dopo aver individuato su Facebook Messenger la chat da cancellare, basterà trascinare il dito da destra verso sinistra sul titolo della conversazione. Selezionare il pulsante ‘Elimina’. Ed infine scegliere la voce ‘Elimina conversazione’.