Come cancellare tutte le foto da iPhone con il PC e cavo USB

Come cancellare tutte le foto da iPhone

Avete scattato tante, troppe foto con iPhone al punto da non avere più spazio? Avete fatto un backup ed ora avete intenzione di cancellare tutte le foto da iPhone, ma non sapete come fare? Ebbene, da iPhone è possibile cancellare le foto ad una ad una. Oppure occorre far leva su un dispositivo esterno allo smartphone, ad esempio un computer. E questo perché iOS non permette di cancellare un insieme di foto tutte insieme.

Cancellare foto da iPhone con cavo USB e PC Windows

Ed allora, dotati di un cavo USB e di un PC, per esempio un computer con sistema operativo Windows, basta andare su ‘Risorse del Computer’. Dopodiché occorre posizionarsi sulla memoria di massa esterna rilevata dal computer ed aprire il disco rimovibile. A questo punto basta andare prima su ‘Internal Storage’, e poi entrare nella cartella ‘DCIM’.

Trattasi della cartella dove nell’iPhone vengono categorizzate tutte le foto. A questo punto per cancellare tutte le foto da iPhone basterà eliminare l’intera cartella che poi iOS procederà con il rigenerarla automaticamente e vuota. Oppure, se qualche foto non deve essere eliminata, selezionate solo quelle da cancellare, premete il tasto ‘canc’ oppure il tasto destro del mouse e cliccare su ‘elimina’.

Cancellare foto da iPhone con cavo USB e Mac

Con cavo USB e computer Mac la procedura per cancellare tutte le foto da iPhone è simile. E questo perché basta prima andare su ‘Applicazioni’, e poi selezionare ‘Acquisizione Immagine’. A questo punto con i tasti ‘cmd’ ed ‘A’ premuti insieme si potranno selezionare tutte le foto presenti sull’iPhone al fine di eliminarle.