Come condividere video su Instagram

Come condividere video su Instagram

Vuoi condividere e ripostare con lo smartphone video su Instagram ma non sai come fare? Ebbene, al riguardo l’app Instagram non offre un pulsante per effettuare la condivisione di video e/o di foto in automatico. E’ infatti necessario scaricare un’altra applicazione da utilizzare inserendo le stesse credenziali di accesso ad Instagram.

Condividere video su Instagram con app per iOS e Android

Trattasi, nello specifico, di app gratuite come ad esempio ‘Repost for Instagram’. L’app è peraltro disponibile sul Google Store per i device con il sistema operativo Android. Ma anche sull’App Store per iPhone, iPad e iPod touch con sistema operativo iOS 9.0 o versioni successive.

In alternativa, sempre per condividere video su Instagram, c’è ‘InstaRepost for Instagram’. E’ allo stesso modo scaricabile ed installabile gratuitamente per i device Android e iOS, rispettivamente, dal Google Play e dall’App Store. Ed ancora c’è ‘Repost It! for Instagram’, solo per iPhone e iPad. Si tratta di un’app di Sepia Software LLC che richiede sui device Apple il sistema operativo iOS 8.0 o versioni successive.

Condividere video propri su Instagram, durata fino a 60 secondi

Diverso è il discorso se invece i video da condividere su Instagram sono propri. Instagram, attraverso l’icona rappresentata dalla cinepresa, permette infatti di realizzare e di condividere video brevi. La durata non può superare i 60 secondi rispetto al limite iniziale di 15 secondi fissato quando Instagram ha introdotto la nuova funzione.