Come scaricare sul telefono video da YouTube con SnapTube Downloader

Come scaricare sul telefono video da YouTube

YouTube è il portale video più utilizzato al mondo. E questo non solo utilizzando il PC, ma anche i dispositivi mobili. Trattasi di un canale ideale, per esempio, per ascoltare musica gratuitamente grazie soprattutto alla piattaforma Vevo. Ma se volessimo scaricare i video da YouTube sul telefonino, qual è la procedura da seguire?

Scaricare sul telefono video con SnapTube Downloader

Ebbene, al riguardo sul Google Play c’è un’app per tutto. E quindi c’è anche quella che risponde a come scaricare sul telefono video da YouTube. Una delle app più utilizzate per scaricare sul telefono video da YouTube è SnapTube Downloader. L’applicazione si può scaricare dal Google Play al fine di poterla installare sul proprio terminale Android. Prima di scaricare l’applicazione occorre in ogni caso verificare che il download avvenga da pagine web ufficiali. E questo in quanto sullo store si può incappare in qualche versione infetta dell’app.

Come scaricare video e audio con SnapTube Downloader

Con SnapTube Downloader installato sul telefonino basta far partire il video al fine di poterlo scaricare sulla memoria del terminale dopo aver verificato di avere abbastanza spazio. L’app SnapTube Downloader permette tra l’altro non solo di scaricare il video sul telefono scegliendo la qualità di riproduzione, anche al fine di risparmiare spazio, ma anche di effettuare solo il download dell’audio. Quest’ultima opzione è molto utile quando ad esempio si vuole scaricare una canzone oppure un album.