Galaxy S6, controllo esposizione manuale con Android 5.1

Che siate fan Apple o Samsung, una cosa è certa – l’iPhone ha offerto una delle migliori esperienze di uso della fotocamera su uno smartphone per un bel po’ di tempo. Ma le cose potrebbero cambiare, dato che i due dispositivi di punta Samsung non hanno solo portato una esperienza fotografica migliorata rispetto ai predecessori, ma potrebbero ottenere un nuovo aggiornamento con una funzione presente unicamente – finora – sulle fotocamere degli iPhone.

Quasi ogni fotocamera degli smartphone ha un’opzione per regolare l’esposizione, ma sui dispositivi Apple gli utenti hanno la possibilità di regolare manualmente l’esposizione sul punto di messa a fuoco . Su iPhone, infatti, quando vi è troppa luce alle spalle del soggetto, si può aumentare o diminuire la quantità di esposizione trascinando il dito verso l’alto o verso il basso. Secondo SamMobile questo metodo di regolazione dell’esposizione sta per essere rilasciato sui samsung Galaxy S6 e S6 Edge grazie all’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop.

E con questa funzionalità, entrambe i dispositivi dovrebbero ricevere il supporto al salvataggio immagini in RAW ed il controllo della velocità dell’otturatore.