Legacy of the Beast: Ecco il nuovo gioco per Smarphone basato sulla canzoni degli Iron Maiden

Eddie - Iron Maiden

“Iron Maiden: Legacy of the Beast” è il nuovo gioco incentrato sulla musica e sull’immaginario degli Iron Maiden, intramontabile gruppo heavy metal britannico. I fan della band potranno ora ascoltare alcune canzoni rare e e inedite registrazioni dei loro beniamini anche tramite questo giochino, sviluppato sotto l’attenta supervisione di Steve Harris, bassista e fondatore del gruppo.

In questo gioco per smartphone e tablet iOS, gli utenti si ritroveranno a indossare i panni di Eddie e a farsi strada in una serie di ambientazioni che in un certo senso hanno un nesso con l’immaginario e la musica degli Iron Maiden. I giocatori dovranno combattere contro temibili schiere di nemici, e far valere la loro tenacia per riunire le schegge dell’anima di Eddie e salvare così il destino dell’universo.

Indossare i panni di Eddie

Tutto ruota dunque attorno alla figura di Eddie che nel gioco cambierà forma a seconda della storia in cui verrà catapultato e dei poteri e delle abilità speciali che gli verranno conferite. Tra i nemici con cui Eddie dovrà vedersela ci sono l’Uomo di paglia, il Generale dell’Asse e Horus i quali, una volta sconfitti, si trasformeranno in armi utili che potranno essere usate nella battaglia successiva.

Alcune curiosità sul gioco

iron maiden

Curiosa la presenza in “Iron Maiden: Legacy of the Beast” di alcuni brani tratti dalla discografia della band, con tanto di versioni inedite riadattate appositamente per il gioco! E’ insomma un mix tra musica e gioco quello che gli sviluppatori hanno voluto realizzare, nonché un’ottima occasione di divertimento che i possessori di un dispositivo iOS possono già cominciare a sperimentare in prima persona.

Antonio Osso