Google Pixel XL alla prova dei test: risultati poco entusiasmanti

Google Pixel XL alla prova dei test: risultati poco entusiasmanti

Google ha presentato la sua nuova linea di smartphone Pixel e Pixel XL. Di loro se ne è parlato a volontà già durante i giorni scorsi, e quanto meno da un punto di vista estetico e tecnico pare siano stati anche piuttosto apprezzati dagli esperti del settore. Tuttavia, per i nuovi smartphone di Google è giunta l’ora della verità.

Proprio per questo Google Pixel XL è stato testato da GeekBench, e quello che ne è venuto fuori è probabilmente meno entusiasmante rispetto a quanto ci si poteva aspettare. I numeri, del resto, parlano chiaro: il nuovo smartphone di casa Google ha ottenuto 1607 punti nella modalità single core e 4147 punti nella modalità multi core.

Per avere un metro di confronto ci basti sapere che negli stessi test, il Galaxy S7 di Samsung aveva raggiunto 2100 punti nella modalità single core e ben 4500 punti nella modalità multi core.

Molti esperti, però, si dicono comunque soddisfatti dei numeri ottenuti da Pixel XL. A loro avviso, infatti, non ci si poteva aspettare dati entusiasmanti visto che questo telefono equipaggia un processore che oramai dovremmo conoscere abbastanza bene: a bordo di Pixel XL v’è uno Snapdragon 821, il quale altro non è che uno Snapdragon 820 semplicemente rivisitato in meglio da un punto di vista della frequenza di clock raggiunta dalla GPU e dalla CPU.

Alberto Mengora