HTC 10 è già marcia indietro sul prezzo: tutte le caratteristiche

E’ stato presentato a Londra il nuovo HTC 10. Il cellulare della ditta cinese atteso ormai da settimane e  arriverà in Italia entro questo mese nei colori Glacier Silver, Carbon Grey, Topaz Gold e Camellia Red. Sebbene il prezzo iniziale fosse fissato a 799€, l’azienda cinese ha già deciso di togliere 50 euro dal listino.

Caratteristiche tecniche

In dotazione troviamo innanzitutto un display 5.2″ QHD (2560 x 1440 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM, 32 o 64GB di storage (espandibili in entrambi i casi fino a 2TB) e una connettività completa di Wi-Fi, Bluetooth 4.2, 4G LTE, NFC e USB Type-C.

Sistema di fotocamera 

Di tutto rispetto anche la fotocamera dotata di un sensore posteriore da 12 megapixel con BSI, laser autofocus, stabilizzatore ottico e apertura f/1.8.  Sulla parte frontale si avvale di un modulo da 5 megapixel con stabilizzatore dell’immagine e apertura f/1.8 capace di garantire il grandangolo. La fotocamera ha anche una modalità Pro con supporto al RAW, all’HDR, e uno slow motion 12X e alla registrazione video 4K.

Sistema audio 

Irrinunciabile è stata anche in questo caso l’implementazione di un chip audio dedicato. e HTC 10 si avvale di BoomSound, un sistema che avvalorata da speaker singoli sia per gli alti che per i bassi e da un apposito di altoparlanti. Interessanti anche i 3 microfoni volti all’eliminazione del rumore e l’amplificatore dedicato agli auricolari capace di offrire “il doppio della potenza rispetto al normale”.

Infine,  la ricarica rapida che permette di raggiungere il 50% in 30 minuti. La batteria è da 3.000 mAh con tanto di supporto alla ricarica rapida, mentre lato software abbiamo un sistema operativo presente già di serie con Android 6.0 Marshmallow. Il lettore di impronte ultra veloce (0.2 secondi per il riconoscimento) chiude il quadro in maniera ineccepibile. Preordini già disponibili.

Jacopo Licata