HTC Nexus Sailfish: in rete le prime specifiche tecniche

HTC Nexus Sailfish:

GFXBench torna a snocciolare delle interessanti anticipazioni su uno degli smartphone più attesi del momento. Parliamo naturalmente di HTC Nexus Sailfish, ovvero del prossimo Nexus che Google avrebbe voluto realizzare con la collaborazione del colosso taiwanese.

Nella giornata di ieri – giovedì 4 agosto – il device è “comparso” sul sito di Benchmark, attirando immediatamente le attenzioni di appassionati, blogger e testate di settore, visto che la scheda tecnica propone componenti di tutto rispetto.

HTC Nexus Sailfish: caratteristiche tecniche

Sulla base di quanto è stato riportato da GFXBench, HTC Nexus Sailfish dovrebbe proporre un display 5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 820 quad-core, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamere da 12 e 8 megapixel e un sistema operativo chiaramente basato sull’ultima distribuzione Android (vale a dire la 7.0 Nougat).

HTC Nexus Sailfish: modello di fascia medio-alta?

HTC Nexus Sailfish

E’ evidente che Sailfish dovrebbe essere il modello di fascia medio-alta della gamma. Il top di serie, a questo punto, potrebbe essere l’altro, cioè HTC Nexus Marlin di cui purtroppo non si è ancora parlato molto.

Antonio Osso