Huawei Mate 9 Pro, è ufficiale: da febbraio anche in Italia!

Huawei Mate 9 Pro arriverà in Italia a fine febbraio

I rumor diffusi nei mesi scorsi riguardanti l’espansione al mercato europeo di Huawei Mate 9 Pro, attuale top di gamma del produttore cinese, stanno assumendo una consistenza sempre maggiore.  Dopo un periodo di silenzio, infatti, sembra proprio che queste voci andassero prese sul serio perché il dispositivo in questione dovrebbe effettivamente arrivare anche nel nostro Paese!

Huawei Mate 9 Pro arriverà in Italia a fine febbraio. L’informazione è stata fornita da una fonte attendibile, per cui ci sono davvero buone possibilità che il cellulare cinese finirà sugli scaffali dei nostri negozi anche se al momento mancano conferme sul prezzo di vendita.

Considerando la strategia messa in campo da Huawei sul fronte dei prezzi, in teoria il Mate 9 Pro dovrebbe costare all’incirca 850 euro, ossia 100 euro in più rispetto al prezzo a fronte del quale è stato lanciato Huawei Mate 9. In effetti alcune differenze tra i due ci sono, per cui il prezzo non potrà non comportarsi di conseguenza.

Ricordiamo infatti che questo modello Pro non è che la variante potenziata del Mate 9, caratterizzata da un design che riprende in maniera fedele i canoni estetici della versione Porsche Design (a partire da un display curvo che come sappiamo è il must del momento).

Alberto Mengora