Huawei P9 Max, prime informazioni sulle specifiche tecniche

Dopo aver ufficializzato la gamma P9 (P9, P9 Plus e P9 Lite), Huawei si appresta ora a lavorare sullo smartphone cinese che dovrebbe completare definitivamente questa nuova linea di prodotti. Si tratta di Huawei P9 Max, un modello con un amplio schermo e che punta al pubblico interessato al segmento phablet (smartphone con dimensioni simili ai tablet).

Huawei P9 Max: scheda tecnica

Un ampio display 6.9″ con risoluzione Full HD, un processore HiSilicon Kirin 950 che abbiamo già visto nel Mate 8, 3GB di memoria RAM, 32GB di storage, una fotocamera posteriore da 16 megapixel e un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Queste, secondo indiscrezioni, le principali caratteristiche di questo nuovo modello.

Da queste (poche) informazioni emerge un dettaglio non da poco: pur appartenendo alla gamma P9, il nuovo Huawei P9 Max non avrà le lenti fotografiche Laica, né adotterà la tanto apprezzata doppia fotocamera posteriore. Ancora ignoti sono i termini di presentazione e l’esordio sui mercati, come è prematuro parlare del prezzo di vendita.

Gianni Macrí