Come installare WhatsApp Messenger su smartphone

Come installare WhatsApp su smartphone

WhatsApp Messenger è un’app che è stata creata nel 2009. Trattasi di un’applicazione che è basata, per i telefoni cellulari, sulla messaggistica istantanea. Ed allora, come installare WhatsApp su smartphone?

WhatsApp su smartphone Android, iOS, Windows Phone ed altre piattaforme

Ebbene, in base al tipo di dispositivo, per installare WhatsApp su smartphone occorre scaricare ed installare l’app gratuita. Trattasi dell’app WhatsApp Messenger presente sul Google Play per smartphone Android. Per iPhone l’app WhatsApp Messenger da scaricare ed installare è quella presente su iTunes. Mentre per Windows Phone l’app gratuita si scarica dal Windows Store. Attualmente, inoltre, WhatsApp Messenger supporta pure le piattaforme Nokia Symbian, Nokia S40 e BlackBerry.

Installare WhatsApp su smartphone, i requisiti di sistema

Per quel che riguarda i requisiti minimi di sistema, WhatsApp Messenger funziona per Android a partire dalla versione OS 2.1 e per le successive. Per iPhone dalla versione iOS 6.0 del sistema operativo della Apple e versioni successive. Per BlackBerry a partire da OS 5.0 e versioni successive.

WhatsApp su smartphone con crittografia end-to-end

Per le comunicazioni WhatsApp offre i migliori standard di sicurezza e di privacy grazie alla crittografia end-to-end che si attiva in maniera automatica senza il bisogno di attivare alcuna impostazione, e senza la necessità di andare a creare speciali chat segrete al fine di poter proteggere i messaggi inviati e quelli ricevuti.