iPhone 7 avrà una doppia fotocamera prodotta da Primax?

iPhone 7 doppia fotocamera posteriore

Mancano sempre meno giorni alla presentazione dei nuovi iPhone 7. Molto probabilmente il prossimo top di gamma di Apple farà propria una doppia fotocamera posteriore.

iPhone 7: arriva la doppia fotocamera

Il nuovo iPhone 7 sarà dotato di una doppia fotocamera sul retro della sola variante Plus dell’iPhone 7, indiscrezione che tra l’altro ha trovato anche molte conferme da parte di autorevoli testate giornalistiche. Secondo gli ultimi rumors provenienti dalla Cina, il compito di realizzare questa doppia fotocamera per l’iPhone sarebbe stato affidato a Primax Electronics, anche se naturalmente non c’è ancora alcuna conferma ufficiale. A dire il vero non si capisce bene se questa presunta doppia fotocamera posteriore sarà presente solo su iPhone 7 Plus o se verrà implementata sugli altri modelli della gamma.

iPhone 7: caratteristiche multimediali

In attesa che venga fatta chiarezza, cosa sappiamo per quel che riguarda la questione prettamente tecnica del reparto multimediale? I moduli coinvolti dal doppio obiettivo fotografico dovrebbero essere da 13 megapixel, in linea cioè con le altre soluzioni del mondo Android.

Antonio Osso