iPhone 7: ecco la roadmap secondo il leaker Evan Blass

iphone 7: a settembre la presentazione uffciale

Evan Blass – ai più noto come EvLeaks – proprio ieri ha diffuso delle notizie che potrebbero rivelarsi molto interessanti. La fuga di notizie riguarda il nuovo iPhone 7, il top di gamma che Apple si appresta a presentare verso la fine di questa estate.

A settembre la presentazione del nuovo iPhone7

Secondo il leaker, che su questo genere di cose si è rivelato affidabile in più di una occasione, il colosso capitanato da Tim Cook potrebbe mettere sul mercato il nuovo iPhone entro la prima settima di settembre.  La presentazione dello smartphone è attesa tra il 5 e il 6 settembre, con l’apertura dei preordini il 9 di settembre e la disponibilità sul mercato a partire dal 16 dello stesso mese.

Nel frattempo Apple sta festeggiando un importante traguardo. In una riunione con i dipendenti del gruppo, il CEO Tim Cook ha dichiarato che la settimana scorsa è stata segnalata la vendita del miliardesimo  iPhone.

Questo traguardo unito ai rumors su iPhone 7, delineano un possibile “periodo d’oro” per l’azienda, che viene da un trimestre poco brillante. I nuovi cellulari cinesi – sempre più affidabili a livello di prestazioni e sempre più competitivi a livello di prezzo – stanno mettendo a dura prova l’azienda di Cupertino che, con il nuovo modello di iPhone, cercherà di recuperare il terreno perso, così da tenere lontano i vari competitors.

Antonio Osso