iPhone 8 completamente in vetro e con ricarica wireless?

iPhone 8

iPhone 8: le soluzioni ipotizzate dall’analista

L’analista Ming Chi Kuo di KGI Securities ha diffuso un’altra delle sue autorevoli analisi nella quale affronta la questione iPhone 8, ipotizzando per lui delle soluzioni a dir poco inedite per quel che riguarda la scocca.

Sebbene qualche indicazione nel merito fosse già trapelata nei mesi scorsi, l’analista apre ora in via definitiva alla possibilità che iPhone 8 possa rivestirsi di una scocca interamente in vetro: secondo Kuo, il passaggio dal metallo al vetro rappresenterà un elemento cardine per quel che riguarda la “rivoluzione iPhone 8”, e lo farà non solo da un punto di vista estetico.[continua a leggere dopo la foto]

L’analista si dice convinto, infatti, che l’adozione del vetro permetterà anche di abbracciare una tecnologia di ricarica wireless molto più performante ed estesa, perché il vetro offrirebbe minori problemi sia in termini di tolleranze di frequenza sia in termini di limiti di velocità rispetto al metallo.

Inoltre sembra che Joni Ive, designer di spicco di iPhone e dei dispositivi più popolari di Apple, stia valutando ormai da un po’ la possibilità di realizzare un iPhone di nuova generazione in vetro a foglio unico. Il che non farebbe che rendere sempre più credibili le analisi di Ming Chi Kuo. Stavolta, insomma, di indizi relativi a un iPhone in vetro ce ne sono davvero molti per non dar loro anche solo un minimo di credibilità!

Antonio Osso