Kodak: ecco il primo smartphone

Consapevole del fatto che il mercato della fotografia e degli apparecchi fotografici (dalle compatte fino alle mirrorless) tende ad arrancare un po’, Kodak ha deciso reinventarsi e di provare a fare qualcosa di buono in un settore che invece è dato in crescita: quello della telefonia mobile.

Spiazzando un po’ tutti quanti, l’azienda ha deciso così di fissare un evento per il prossimo 20 ottobre, un evento nell’ambito del quale ufficializzerà quello che è il suo primo smartphone proprietario!

La notizia di questo primo telefono a marchio Kodak è stata fatta arrivare attraverso un teaser pubblicato dall’azienda stessa. Nell’immagine si legge a chiare lettere la data del 20 ottobre 2016 e viene anche mostrato un particolare dello smartphone: una costruzione realizzata con l’ausilio del metallo. Di questo smartphone a marchio Kodak, però, non conosciamo nient’altro.

E’ tuttavia naturale che il telefono percorrerà il sentiero già battuto dai cameraphone, anche perché è difficile pensare che Kodak, nel realizzare questo suo nuovo prodotto, abbia potuto fare finta di nulla in merito alla sua enorme esperienza nel settore fotografico! Ciò non significa che bisogna aspettarsi l’arrivo di un top di gamma, ma che più semplicemente potremmo conoscere un telefono molto forte da un punto di vista multimediale.

Antonio Osso