La classifica dei cellulari più venduti al mondo

Classifica cellulari più venduti al mondo

Se si deve acquistate un cellulare è molto importante capire quali sono i modelli che sul mercato hanno maggiore successo. I cellulari più venduti sono di norma anche i migliori disponibili in quel dato momento sul mercato. Ed allora, qual è la classifica cellulari più venduti al mondo? Ebbene, per dare una risposta occorre fissare innanzitutto un intervallo temporale. Da li poi ricavare, in base ai dati sulle vendite, quelli che sono i dati sui modelli più venduti.

Classifica primi tre cellulari più venduti al mondo nel 2015

Per quel che riguarda il 2015, il cellulare più venduto al mondo è stato l’iPhone 6 della Apple. Seguono il Moto G 4G della Motorola e il Galaxy S3 di Samsung. Questo è quanto emerso da un Rapporto che è stato realizzato in base ai dati sulle vendite sul sito di e-commerce Amazon, e sui dati forniti dalla Gartner Inc. . Quest’ultima è una società specializzata nel campo della consulenza strategica, della ricerca e dell’analisi nel campo dell’Information Technology.

Classifica cellulari più venduti al mondo, dal quarto al decimo posto

Un’altra classifica è quella riportata dal portale di comparazione ‘Supermoney’. Al quarto posto c’è ancora la Samsung con il modello Galaxy S6, e poi l’ASUS con il modello Zenfone 2 da 5,5 pollici. Segue la Apple con il modello iPhone 6 Plus, e di nuovo la Samsung con il modello di smartphone Galaxy S3 Neo. Dall’ottavo al decimo posto in classifica troviamo invece Huawei con il modello Ascend G620, di nuovo Samsung con il modello S6 Edge, ed ancora Huawei con il modello P8 Lite.

Antonio Osso