Le migliori app Android per email

Le migliori app Android per email

Per gestire la propria posta elettronica in movimento non basta avere un buon smartphone. Infatti servono anche delle buone applicazioni. Questo per effettuare rapidamente ed in piena efficienza tutte le operazioni tipiche legate alla propria casella di email: dalla lettura all’invio dei messaggi e passando per la loro archiviazione. Ed allora, quali sono le migliori app Android per email?

App Android per Gmail

Ebbene, una delle app più utilizzate al mondo per tali scopi è Gmail. Si tratta dell’omonimo servizio di posta elettronica offerto gratuitamente da Google. Nel dettaglio, l’app Gmail ha le notifiche push: è possibile così ricevere all’istante i messaggi di posta potendo poi leggere e rispondere alle e-mail online. Ma anche offline.

App Android per Gmail con 15 GB di spazio

Ed il tutto, con ben 15 GB di spazio di archiviazione e con il vantaggio di poter trovare i messaggi archiviati rapidamente. Ma non solo. Infatti permette di fruire anche di un potente antispam. E’ inoltre possibile utilizzare con la stessa app anche indirizzi di posta elettronica che non sono Gmail: da Yahoo Mail ad Outlook.com e passando per qualsiasi altro indirizzo IMAP/POP.

App Android per email Microsoft Outlook

In alternativa a Gmail, tra le migliori app Android per email, c’è Microsoft Outlook. E’ un’applicazione ideale, tra l’altro, per poter gestire anche le giornate più caotiche. Con l’app Microsoft Outlook è possibile spostarsi al volo dalle caselle di posta al calendario: così da poter pianificare in ogni momento i propri impegni senza alcuna dimenticanza. L’app Microsoft Outlook, tra l’altro, permette di trascinare dall’elenco dei file un documento: questo per allegarlo ad un messaggio di posta elettronica in maniera facile e veloce.