Meizu M3X presentato ufficialmente: specifiche e prezzi

Meizu M3X

Come da programmi, Meizu M3X è stato presentato nel corso di un evento cucito su misura per lui.

Parliamo di uno cellulare cinese di fascia media che prende le distanze dal passato, se non altro per via di un design che risulta ora completamente rinnovato (in senso buono, s’intende).

A livello di specifiche tecniche abbiamo un ampio display 5.5″ Full HD con vetro curvo 2.5D, un processore MediaTek Helio P20 a 16nm, una RAM da 3 o 4GB e uno spazio di archiviazione pari a 32/64GB.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, invece, la fotocamera è una Sony IMX386 da 12 megapixel a 6 lenti, con tanto di autofocus a rilevamento di fase e apertura focale f/2.0; sul fronte c’è invece una fotocamera da 5 megapixel. La batteria integrata chiama in causa una unità da 3.200 mAh con supporto alla ricarica rapida, mentre lato software spicca un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia grafica Flyme 5.2 (aggiornabile sicuramente alla nuovissima Flyme 6).

Meizu M3X raggiungerà il mercato nelle colorazioni Nera, Blu, Oro e Bianca a 232 euro per la versione basic; mentre per il modello premium con 4GB di RAM e 64GB di memoria è stato previsto un prezzo di listino pari a 273 euro circa.

Francesco Giubbilini