Meizu M5 è ufficiale: specifiche al completo e prezzi

Meizu M5 - cellulare cinese

Come da programmi, Meizu M5 è stato presentato ufficialmente nel corso di un evento tenutosi lunedì 31 ottobre.

Quello appena annunciato è un telefono di fascia media, nonché la versione se vogliamo più potente di un Meizu M3 ormai noto da tempo. In particolare Meizu M5 vanta una scocca totalmente rivestita in policarbonato, ma resa più affascinante da un processo di verniciatura a polvere perlescente capace di garantire un colore molto più lucente e di impatto.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, la new entry di casa Meizu monta un display 5.2″ HD, un processore MediaTek MT6750 octa-core, una fotocamera posteriore con apertura focale f/2.2 e autofocus da 0.2 secondi e una fotocamera frontale da 5 megapixel con apertura focale f/2.0. La batteria sale dai 2.870 mAh di Meizu M3 agli attuali 3.070 mAh, mentre il sistema operativo si presenta con Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato o con UI YunOS 5.1 o con la Flyme 5.5.

A dire il vero di Meizu M5 esistono ben due varianti che si differenziano solo ed esclusivamente per via delle memorie integrate: da un lato ci sono 2GB di RAM e 16GB di storage, e dall’altro 3GB di RAM e 32GB di storage.

Meizu M5 sarà disponibile a breve per il mercato dei cellulari cinesi, nelle colorazioni Matte Black, Champagne Gold, Blue e Mint Green. Il tutto, a fronte di prezzi che oscillano dai 99 euro del modello di base fino ai 124 euro del modello premium.

Antonio Osso