Meizu MX6 è ufficiale: disponibilità dal 30 luglio a 269€

Meizu MX6 - cellulare cinese

Era nell’aria da tempo. Finalmente Meizu MX6 è stato ufficializzato. Oltre un ottima rapporto qualità/prezzo, questo modello prevede due caratteristiche molto interessanti.

Meizu MX6: le caratteristiche tecniche e il prezzo

Per quanto riguarda la scheda tecnica, per questo smartphone cinese troviamo un display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore MediaTek Helio X20 deca-core con operatività a 2.3GHz, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna e un reparto multimediale affidato a un sensore frontale da 5 megapixel con apertura focale f/2.0 e ad una fotocamera posteriore da 12 megapixel con 6 lenti, apertura f/2.0, PDAF e registrazione video 4K.

Per quanto riguarda la connettività, invece, Meizu MX6 si avvale del supporto alle reti 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.1 LE e USB Type-C. Il tutto, alimentato da una batteria da 3.060 mAh e da un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione proprietaria Flyme OS 5.2.2.

Meizu MX6: due punti di forza

Meizu MX6 - cellulare cinese

Due i punti di forza di questo telefono. Innanzitutto una fotocamera di alta qualità (anche per il solo fatto che è stata realizzata da Sony) e una batteria capace di garantire un’autonomia a lunga durata e abilitata alla ricarica rapida M Charge. Meizu MX6 sarà disponibile in Cina a partire dal 30 luglio, a fronte di un prezzo pari a 269€. E per l’Europa?

Antonio Osso