Meizu Pro 6: presentato a Pechino il nuovo smartphone

E’ stato presentato a Pechino il nuovo Meizu Pro 6, l’ultimo modello di cellulare cinese di casa Meizu. Parliamo di uno smartphone quasi interamente rivestito in metallo dotato di un lettore di impronte digitali e un display 3D Press capace di riconoscere i livelli di pressione esercitati dal dito. Ma è la configurazione hardware la vera sorpresa di questa new entry.

Meizu Pro 6: caratteristiche tecniche

Meizu Pro 6 è dotato di display 5.2″ Full HD (1920 x 1080 pixel), 4GB di RAM, memorie da 32 o 64GB (variabili a seconda del modello scelto) e il nuovissimo processore MediaTek Helio X25 deca-core. Per quel che riguarda il reparto multimediale troviamo una fotocamera principale da 21 megapixel dotata di autofocus laser, Flash a 10 LED e apertura f/2.2 a cui è stato abbinato un sensore frontale da 5 megapixel con apertura f/2.0.

La connettività è completa di tutto il necessario dato il supporto alle reti 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e all’integrazione di una porta USB 3.0. La batteria è stata implementata da una componente da 2.560 mAh con supporto alla ricarica rapida, capace di raggiungere il 100% della carica in soli 60 minuti di tempo. La parte software è stata affidata ad Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione proprietaria Flyme 5.5.

Meizu Pro 6: il prezzo sul mercato

Meizu Pro 6 arriverà sul mercato cinese dei cellulari a partire dal prossimo 23 Aprile: la versione con 32GB di memoria verrà a costare l’equivalente di 340€ circa, mentre la versione con 64GB di storage avrà un rezzo di circa 380€. Meizu dovrebbe comunicare a breve i termini per la distribuzione per il mercato occidentale.