Microsoft ritira l’ultima versione di Windows 10 Mobile

Microsoft ha ritirato la build 10586.29 di Windows 10 Mobile oggi a causa problemi di avvio e di notifica. Se avete aggiornato con successo il vostro Lumia 950 o Lumia 950 XL all’ultima build, non dovete preoccuparvi il ritiro, ma se non avete già aggiornato, non potrete farlo fino a quando Microsoft ripubblica la build.

I problemi che affliggono la build causano il non vedere la possibilità di aggiornare, aggiornamento bloccato allo 0% e incessanti notifiche di scarso spazio di archiviazione.

In una dichiarazione Microsoft ha detto di star lavorando per risolvere i problemi con la build, ma non è chiaro quando verrà ripubblicata la build, o se ne sarà rilasciata una nuova. Microsoft continuerà a fare aggiornamenti incrementali a Windows 10 Mobile per 24 mesi, con l’aggiunta di nuove funzionalità e servizi.

La build, che è in diretta solo ai Lumia 950 e 950 XL, è caratterizzata da un paio di correzioni a bug minori.

Siamo ormai dieci giorni dal Natale e, a causa di questi problemi emergenti, sembra improbabile che tutti gli utenti Windows Phone avranno il sistema operativo prima della fine dell’anno.