OnePlus 3, per lui una presentazione molto “virtuale”

OnePlus 3 è senza ombra di dubbio uno degli smartphone più chiacchierati del momento, soprattutto per le numerose indiscrezioni, nonostante in vi sia ancora una data certa di presentazione.

Eppure qualcosa sta iniziando a muoversi: secondo un noto sito web sempre molto informato sulle dinamiche del mondo Android, il lancio del top di gamma OnePlus avrà luogo in una stazione spaziale virtuale e gli utenti potranno lasciarsi coinvolgere da questo evento tanto particolare grazie ad un apposito visore per la realtà virtuale. Si tratta di una novità, anche se a ben vedere anche la presentazione dell’attuale OnePlus 2 avvenne con uno stretto legame con la realtà virtuale.

Ora gli occhi sono tutti puntati sulla prossima generazione dello smartphone, anche se in molti non riescono ancora ad immaginarsi come funzionerà questo “strano” evento di lancio. Sembra, infatti, che OnePlus abbia già reso disponibili in via del tutto gratuita ben 30.000 visori VR OneLoop che saranno spediti a casa degli utenti interessati ponendo a loro carico soltanto le spese di spedizione. Questo visore permetterà così a chi lo vorrà di seguire il lancio di OnePlus 3 in diretta streaming con una visuale a 360 gradi, grazie per lo più a delle apposite lenti ortoscopiche e ad un campo visivo da ben 100 gradi.

Ma al di là di questa presentazione tanto particolare e moderna, che cosa sappiamo su OnePlus 3? Al momento si parla di un display 5.5″ Full HD (1920 x 1080 pixel), di un processore Qualcomm Snapdragon 820 e di un reparto memorie appoggiato a 4GB di RAM e a 32GB di storage (che diventeranno 6GB di RAM e 64GB di memoria in una seconda variante). A bordo dovremmo trovare anche un lettore di impronte digitali e una porta USB Type-C.

Antonio Osso