Samsung annuncia nuovo smartphone in metallo

Samsung sta per lanciare un nuovo smartphone sul mercato, o almeno questo è quanto emerge da un post pubblicato proprio di recente sulle pagine di Weibo. La casa sudcoreana ha deciso di sfruttare il sito di microblogging cinese per preannunciare quello che sarà il suo prossimo next big thing, introdotto da uno slogan che oramai è entrato a far parte della tradizione aziendale.

Per quanto si sappia che c’è un nuovo smartphone all’orizzonte, però, non è ancora chiaro di che tipo di prodotto si stia parlando. Un’immagine teaser postata insieme all’annuncio anticipa un corpo completamente rivestito in metallo che dovrebbe classificare il dispositivo nella fascia medio-alta di mercato.

Molti blogger ritengono che dietro questo teaser si nasconda il prossimo Samsung Galaxy C9, anche perché fino a prova contraria C9 risponde appieno alla categoria big. Per lui, non a caso, si preannunciano caratteristiche tecniche di alto livello come un display 6″ Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 652, 6GB di RAM, 64GB di memoria interna e una fotocamera posteriore da 16 megapixel.

Sicuramente nei prossimi giorni riuscirà a trapelare qualche informazione più dettagliata in merito a quanto Samsung sta cercando di tenere in segreto. E considerando che il teaser è già stato fatto diffondere, è naturale aspettarsi che la questione sia ridotta a una questione di pochi giorni.

Antonio Osso