Samsung Galaxy A8: scheda tecnica e prezzo

Finalmente è arrivato il nuovo Samsung Galaxy A8 anche in Italia e sono in molti a chiedersi quali siano tutte le caratteristiche che lo rappresentano. Prima di tutto, vogliamo precisare che il prezzo di questo nuovo smartphone si aggira intorno ai 519 euro, pertanto ci troviamo di fronte a un cellulare di fascia alta dal punto di vista economico.

Lo spessore del Samsung Galxy A8 è di soli 5,9 millimetri, per un peso di 151 grammi. Il diplay è un super AMOLED da 5,7 pollici, con risoluzione FULL HD da 1920×1080 pixel. Il processore è un octa-core Qualcomm Snapdragon 615, con RAM da 2 GB e memoria interna da 32 GB, che può essere espansa fino a 128 GB tramite microSD.

La fotocamera è di eccellente qualità, dotata di sensore posteriore CMOS e di ben 16 megapixel con flash e autofocus; la fotocamera anteriore è invece di 5 megapixel. La batteria offre un’autonomia di ben 17 ore di conversazione sotto 3G; 51 ore per la riproduzione audio e 13 per quella video. Il Samsung Galxy A8 presenta una connessione 4G, Wi-Fi e Bluetooth, con USB e GPS. Al momento, è disponibile nei colori del nero, del bianco e dell’oro.