Samsung Galaxy S7: Android 7.0 Nougat è in fase di testing

Samsung Galaxy S7: Android 7.0 Nougat è in fase di testing

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge riceveranno l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. E questa, probabilmente, non rappresenta neanche tanto una novità.

La notizia, semmai, sta nel fatto che questo aggiornamento software si starebbe avvicinando a passi da gigante, tanto è vero che fonti accreditate parlano di una fase di testing in corso proprio in questo periodo.

Ma come cambieranno i Galaxy S7 una volta che saliranno sul carro di Android 7.0 Nougat? Diciamo che il cambiamento sarà direttamente proporzionale alle novità fatte proprie dalla nuova piattaforma operativa, il che significa: software più reattivo e fluido, e un’interfaccia utente totalmente rivisitata che prenderà il posto della TouchWiz (la nuova UI si chiamerà Grace UX).

Dopo di che ci saranno molte altre novità destinate a coinvolgere un po’ tutti gli aspetti dell’esperienza utente, ma entreremo nel dettaglio non appena l’aggiornamento comincerà ad essere ufficiale. Il motivo di tanta prudenza è che per quanto Android Nougat possa comunque essere innovativo, l’approccio che ne avremo dipenderà da come Samsung riceverà e ottimizzerà l’upgrade.

Per il momento, dunque, quel che è certo è che di qui a breve anche i nuovi Samsung Galaxy S7 si uniformeranno verso il nuovo OS di Android, e lo faranno anche solo per darsi la veste di smartphone al passo coi tempi (del resto, l’approssimarsi dei nuovi Google Pixel creerà non pochi malumori alle case concorrenti).

Antonio Osso