Sony al lavoro su Xperia M Ultra

Sony sarebbe al lavoro su un nuovo phablet Android di fascia alta. Secondo quanto rivelato da una serie di fonti estere, il produttore nipponico avrebbe in serbo la presentazione di Xperia M Ultra, un device che baserà il suo appeal commerciale quasi tutto sul display.

Oltre a offrire una diagonale da 6 pollici, lo schermo di questo telefono dovrebbe vantare anche una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) ed una funzionalità HDR. Quest’ultima rappresenta una vera e propria novità nell’ambito del segmento smartphone, poiché parliamo di una tecnologia capace di catturare una maggiore luminosità, di proporre delle sfumature di colore più percepibili e di valorizzare i contrasti.

Al di là dello schermo, Sony Xperia M Ultra dovrebbe altresì equipaggiare un processore Qualcomm Snapdragon 652, 3GB di memoria RAM, uno scanner per il riconoscimento delle impronte digitali e una doppia fotocamera posteriore da 23 megapixel con sensori dotati di aperture f/2.0 e f/2.2. La fotocamera frontale sarà invece una 16 megapixel f/2.0, mentre la batteria da 4.280 mAh abilitata alla ricarica Quick Charge 3.0 si preannuncia già molto buona ai fini dell’autonomia.

Non sappiamo ancora quando Sony Xperia M Ultra esordirà sui  mercati, ma è probabile che la società possa renderlo noto a breve.