Sony spiega perchè lo Z4 è stato chiamato Z3+

Prima del lancio del Sony Xperia Z4, ci sono state molte voci secondo cui il prossimo dispositivo di alto livello Sony sarebbe stato caratterizzato da una profonda riprogettazione con nuova build, una migliore visualizzazione e molto altro ancora. Poi Sony ha rivelato il Sony Xperia Z4 per il Giappone, che essenzialmente era un Xperia Z3 con alcuni aggiornamenti ma con un nome che suggeriva la presenza di un importante aggiornamento rispetto alla versione precedente.

Oggi, Sony ha lanciato il telefono nel Regno Unito ma con il nome di Sony Xperia Z3+, un paio di giorni fa, e – in una intervista per The Inquirer, la società ha rilasciato la seguente dichiarazione che spiega la decisione di dare un nome diverso:

“La ragione principale della differenza nel nome tra Inghilterra e Giappone deriva dal fatto che Sony è una forza dominante nel mercato giapponese [dove]  i consumatori bramano dispositivi di punta con le ultime caratteristiche, non appena possono essere consegnati. Il Sony Xperia Z3 continua a funzionare bene come dispositivo di punta in tutto il resto del mondo, e per far fronte a quei clienti che desiderano avere le ultime caratteristiche e perfezionamenti, abbiamo introdotto il nome Xperia Z3+ come aggiunta alla serie Z3 esistente. “