WhatsApp si aggiorna e introduce lo zoom per i video
Nuovo importante aggiornamento per WhatsApp. La popolare app di messaggistica istantanea controllata da Facebook si rinnova sia per iOS che per Android. Cambiano le emoticons (leggermente più grandi), la gestione dei video e delle foto.
WhatsApp si aggiorna: la fotocamera
Oltre alle emoji più grandi, un altro cambiamento introdotto dall’aggiornamento riguarda una gestione diversa dei video. WhatsApp permetterà infatti di registrare i video e di zoomare a seconda di quello su cui si desidera focalizzare l’attenzione. Facendo scorrere verticalmente il dito sullo schermo del telefono ci si potrà avvicinare o allontanare all’oggetto che si sta riprendendo. Il capitolo video rappresentava l’anello debole di WhatsApp. La App infatti non consentiva di zoomare e i video erano generalmente di scarsa qualità, due “difetti” che hanno allontanato gradualmente gli utenti dall’utilizzo di questo tool.
WhatsApp si aggiorna: nuove funzioni per la chat
Se da un lato si è lavorato per rendere più efficace e di qualità l’uso della fotocamera, dall’altro si è cercato di rendere l’apertura delle chat molto più fluida e veloce. In quest’ultima funzione, inoltre, sono state integrati altri elementi. Con il nuovo aggiornamento, si potrà selezionare più chat per archiviarle, eliminarle o contrassegnarle come lette in maniera più rapida.
Antonio Osso