WhatsApp lancia la nuova funzione Accidental Delete, sarà quella che ci salverà la faccia da situazioni scomode

Chat WhatsApp - NewsCellulari.it 20221220
Chat WhatsApp, nuova funzione – NewsCellulari.it

Chissà quante volte sarà capitato. A molti, praticamente tutti i giorni succede di inviare accidentalmente un messaggio al gruppo sbagliato o alla persona sbagliata.

Oltre il danno la beffa: o te ne sei accorto troppo tardi, lo cancelli dopo un po’, ma già lo hanno visto tutti, o peggio ancora per la fretta di eliminare quel galeotto messaggio, spingi in fretta e furia “Elimina per me” invece dell’opzione “Elimina per tutti“.

WhatsApp corre in soccorso di milioni e milioni di utenti, che compiono frequentemente questo errore, praticamente ogni giorno. La messaggistica istantanea californiana, numero uno al mondo, ha rilasciato una nuova funzione di “eliminazione accidentale” per tirarti fuori da una situazione complicata esattamente come questa.

Accidental Delete, si chiama così la nuova funzione che ti offre una finestra di cinque secondi dal momento in cui hai eliminato un messaggio, per annullare l’eliminazione. Dopo aver eliminato un messaggio, infatti, verrà visualizzata una piccola finestra di dialogo con il messaggio “Messaggio eliminato per me“. La finestra di dialogo avrà anche un piccolo pulsante “Annulla”. Se fai clic sul pulsante, riapparirà il messaggio che hai appena eliminato. Non solo.

Ecco alcuni consigli da ricordare per “Elimina per tutti”, partendo dal presupposto che l’aggiornamento dell’app è meglio farlo manualmente, non si sa mai. I destinatari che utilizzano WhatsApp per iOS, potrebbero comunque avere i media che hai inviato salvati nelle loro Foto, anche dopo che il messaggio è stato eliminato dalla chat di WhatsApp.

Da Accidental Delete al picture-in-picture per iOS

Potrebbero inoltre vedere il tuo messaggio prima che venga eliminato o se l’eliminazione non è andata a buon fine Non riceverai alcuna notifica se l’eliminazione per tutti non è andata a buon fine. Hai circa 2 giorni dopo aver inviato un messaggio per richiedere l’eliminazione per tutti. Solo gli amministratori del gruppo possono eliminare i messaggi inviati da altri partecipanti al gruppo. E ancora.

WhatsApp - NewsCellulari.it 20221220
WhatsApp – NewsCellulari.it

Come annunciato lo scorso 14 dicembre, WhatsApp ha annunciato anche di aver iniziato a testare il supporto picture-in-picture per le videochiamate su iOS. I dispositivi con l’effige della Mela morsicata più famosa al mondo sono molto indietro rispetto ai dispositivi Android almeno per questa funzione, il motivo è semplice: Android lo supporta già da un po’ di tempo. Così WhatsApp pensa anche i Melafonini. E simili.

Attualmente, la funzione picture-in-picture per iOS è disponibile solo per gli utenti beta di WhatsApp, ma una versione più ampia seguirà a partire dal nuovo anno, che poi tanto lontano non è.