ZTE: Nubia Z11 Mini alle porte?

ZTE sta iniziando a diffondere gli inviti per un evento che è stato fissato per il 17 ottobre prossimo. Cosa verrà svelato nel corso di questa giornata non ci è dato sapere, anche se il campo in cui opera ZTE è piuttosto limitato e in forza di ciò verrebbe difficile non pensare a un nuovo smartphone Nubia alle porte.

Secondo alcune indiscrezioni che stanno trapelando dalla rete, sembra proprio che ZTE annuncerà un Nubia Z11 Mini dalle specifiche tecniche di alta qualità. Non a caso, blog e testate giornalistiche varie stanno parlando di Z11 Mini come di uno smartphone dotato di un dettaglio oramai irrinunciabile per le new entry che si affacciano sul mercato: una doppia fotocamera posteriore, unita eventualmente a delle migliorie relative al processore e alle memorie interne.

Per il momento non disponiamo di altre informazioni, anche se a dire il vero non c’è neanche motivo di provare ad anticiparle: in fondo alla conferenza stampa non manca neanche una settimana!

Certo è che al di là di varie possibili sfumature, questo presunto Nubia Z11 Mini sarà un prodotto al passo coi tempi e molto probabilmente destinato al mercato internazionale: ZTE in fondo si sta aprendo sempre più al commercio globale, partendo anzitutto dall’Europa.

Antonio Osso