Alcatel 3C 2019 ufficiale in Italia con un display ampio

Molto spesso gli utenti si mettono alla ricerca di uno smartphone che possa garantire delle buone specifiche tecniche senza per questo andare a spendere cifre esorbitanti. Una buona soluzione è quella proposta da TLC Communication, che ha appena ufficializzato l’arrivo nel mercato italiano di Alcatel 3C 2019, un telefono caratterizzato da un display molto ampio e soprattutto da un prezzo decisamente conveniente.

Alcatel 3C 2019, il display è “enorme”

Sebbene si tratti di un dispositivo che fa parte del segmento di fascia bassa, Alcatel 3C 2019 presenta un display da 6,7 pollici FullView HD+ con proporzioni 18:9, e di certo trovare un telefono “low-cost” con uno schermo così ampio non è cosa di tutti i giorni.

Un display di questo tipo deve essere sfuttato soprattutto per la riproduzione di contenuti multimediali, come video e film, ma anche per navigare nel migliore dei modi sui vari social. Proprio per questo motivo, TLC Communication ha introdotto anche due speaker e altrettanti amplificatori audio, in modo tale da rendere l’esperienza di grande livello.

Alcatel 3C 2019, il prezzo in Italia è di 119,90 euro

Per quanto riguarda le restanti specifiche tecniche, bisogna accontentarsi di quello che passa il convento. Il processore che alimenta questo smartphone non è certo da “capogiro”: siamo di fronte ad un MediaTek MT8321 quad-core, abbinato ad una GPU Mali 400, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

Anche il comparto foto è tutt’altro che esaltante: Alcatel 3C 2019 è dotato di un sensore da 8 MP sul retro (con flash LED) e una cam anteriore da 5 MP. In aggiunta, il telefono è equipaggiato con una batteria da 3000 mAh e funziona con Android 9 Pie come sistema operativo.

Caratteristiche non eccezionali, ma tutto sommato accettabili se si tiene conto del prezzo basso proposto dall’azienda: 119,90 euro per questo telefono, che viene introdotto nel mercato italiano nell’unica colorazione Volcano Black.