Molto spesso gli utenti si mettono alla ricerca di uno smartphone che possa garantire delle buone specifiche tecniche senza per questo andare a spendere cifre esorbitanti. Una buona soluzione è quella proposta da TLC Communication, che ha appena ufficializzato l’arrivo nel mercato italiano di Alcatel 3C 2019, un telefono caratterizzato da un display molto ampio e soprattutto da un prezzo decisamente conveniente.
Alcatel 3C 2019, il display è “enorme”
Sebbene si tratti di un dispositivo che fa parte del segmento di fascia bassa, Alcatel 3C 2019 presenta un display da 6,7 pollici FullView HD+ con proporzioni 18:9, e di certo trovare un telefono “low-cost” con uno schermo così ampio non è cosa di tutti i giorni.
Un display di questo tipo deve essere sfuttato soprattutto per la riproduzione di contenuti multimediali, come video e film, ma anche per navigare nel migliore dei modi sui vari social. Proprio per questo motivo, TLC Communication ha introdotto anche due speaker e altrettanti amplificatori audio, in modo tale da rendere l’esperienza di grande livello.
Alcatel 3C 2019, il prezzo in Italia è di 119,90 euro
Per quanto riguarda le restanti specifiche tecniche, bisogna accontentarsi di quello che passa il convento. Il processore che alimenta questo smartphone non è certo da “capogiro”: siamo di fronte ad un MediaTek MT8321 quad-core, abbinato ad una GPU Mali 400, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.
Anche il comparto foto è tutt’altro che esaltante: Alcatel 3C 2019 è dotato di un sensore da 8 MP sul retro (con flash LED) e una cam anteriore da 5 MP. In aggiunta, il telefono è equipaggiato con una batteria da 3000 mAh e funziona con Android 9 Pie come sistema operativo.
Caratteristiche non eccezionali, ma tutto sommato accettabili se si tiene conto del prezzo basso proposto dall’azienda: 119,90 euro per questo telefono, che viene introdotto nel mercato italiano nell’unica colorazione Volcano Black.