AnTuTu diffonde la top 10 degli smartphone più potenti

smartphone

Come di consueto, AnTuTu ha rilasciato la classifica aggiornata degli smartphone più potenti del momento.

Rispetto a settembre, nel mese di ottobre si ravvisano poche novità che sono relative soprattutto all’arrivo del nuovo M1L della cinese Smartisan. Parliamo di uno smartphone che per quanto mediaticamente poco noto, è comunque riuscito a introdursi in questo elenco per via delle sue specifiche tecniche di fascia alta (al suo interno ci sono pur sempre un SoC Snapdragon 821 e una RAM da 6GB!).

Ma per un nuovo arrivato in entrata, ce n’è un altro che per forza di cose deve abbandonare la top 10. Si tratta del Nubia Z11 di ZTE, che evidentemente non riesce più a competere con gli altri top di gamma del momento per via di un processore forse un po’ datato (Snapdragon 820).
[continua a leggere dopo la foto]
Per il resto le posizioni risultano praticamente rimaste ferme nel tempo. iPhone 7 Plus e iPhone 7 tengono botta dall’alto della prima e seconda posizione, il terzo scalino del podio poggia su LeEco Pro 3, il quarto su Xiaomi 5S Plus, il quinto sulla new entry Smartisan M1L e il sesto su Xiaomi 5S. E poi ancora, settimo posto per OnePlus 3, ottavo per Vivo Xplay 5, nono per Samsung Galaxy Note 7 e decimo e ultimo posto per LeEco Max 2.

Antonio Osso