App Iliad: come scaricare su Android e iPhone

Le app Iliad possono risultare utili per diversi scopi. Specialmente se hai deciso di acquistare una SIM del noto operatore telefonico, una volta terminata la configurazione del tuo smartphone, avrai bisogno dell’app ufficiale per gestire tutto ciò che rientra tra i tuoi consumi e la segreteria telefonica. Ma come fare a livello pratico? Vogliamo indicarti come agire per scaricare le app Iliad considerando che sono ormai molti gli utenti che hanno deciso di passare al noto operatore telefonico francese che ha determinato una certa competitività per quanto riguarda la telefonia mobile anche nel nostro Paese. Andiamo a spiegarti come fare, sia per iPhone che per Android.

Come scaricare le app Iliad su iPhone

A differenza di quanto accade per i dispositivi dotati di sistema operativo Android, per i quali Iliad ha ideato una vera e propria applicazione, per quanto riguarda l’iPhone o i sistemi iOS in generale, in questo caso non occorre procedere nel vero senso di “scaricare un’app”.

Tutto è molto più facile. Non devi fare altro che andare alla sezione Generali e poi portarti su Info. Seleziona poi le impostazioni del sistema iOS. Usando l’app Chiamate e accedendo alla sezione Segreteria, puoi ascoltare i messaggi che hai ricevuto.

Naturalmente ti starai chiedendo cosa dovresti fare per accedere all’area personale di Iliad, in modo da gestire tutti gli aspetti che riguardano l’offerta che hai attivato. Ti spiegheremo anche questo in maniera molto semplice.

Dopo aver aperto Safari, vai sul sito ufficiale di Iliad e seleziona l’opzione che è indicata dalla voce Area personale. Fai tap sull’icona della freccia che vedi posizionata all’interno di un quadrato e poi sull’opzione che si chiama Aggiungi a Home.

Puoi creare una vera e propria scorciatoia, che in modo molto rapido e semplice ti consente di fare questa operazione. Per creare una scorciatoia basta fare tap sulla voce Aggiungi.

Come scaricare le app Iliad su Android

Per quanto riguarda i sistemi operativi Android, da parte di Iliad sono state messe a disposizione degli utenti tre applicazioni.

Una serve per configurare lo smartphone per l’accesso ad internet, l’altra per verificare la portabilità del numero e l’altra ancora per gestire la segreteria telefonica.

La prima app si chiama Mobile Config. Attraverso questo strumento puoi configurare il tuo smartphone. Non devi fare altro che inserire i parametri di accesso ai servizi di Iliad direttamente nelle impostazioni di rete.

La seconda applicazione si chiama Portabilità Seriale SIM. Questa app è molto utile per gli utenti che vogliono attivare un’offerta Iliad. Infatti essa consente di recuperare subito il numero di serie della SIM, che è molto importante per poter cambiare operatore telefonico.

La terza applicazione dedicata ad Iliad e ai sistemi operativi Android si chiama Segreteria Visiva Iliad. È lo strumento ufficiale messo a disposizione dal noto operatore telefonico per gestire la tua segreteria. Infatti attraverso questo strumento puoi ascoltare i messaggi che ti sono stati lasciati dagli altri e puoi anche chiamare o inviare un SMS a colui che ti ha lasciato il messaggio.

Con l’applicazione per la segreteria puoi cancellare o archiviare i messaggi e puoi attivare delle opzioni di personalizzazione registrando un messaggio vocale.

Ma come fare concretamente per scaricare l’applicazione che più ti interessa? Sul tuo smartphone avvia il Play Store. Effettua una ricerca digitando il nome dell’applicazione che ti interessa. Puoi usare a questo scopo il campo di ricerca che è collocato in alto.

A questo punto, fra i risultati di ricerca, fai tap sull’icona dell’app che ti interessa e premi sul pulsante Installa. Devi aspettare che si completi il processo di download, per poi fare tap sul pulsante Apri, in modo da avviare l’applicazione che hai scaricato.