Apple al lavoro su iPhone 8: tasto Home rivoluzionato

tecnologia impronte digitali iphone 8

Le voci su iPhone 8 continuano a susseguirsi senza alcuna sosta. E’ ormai da un po’ che si fa un gran parlare del prossimo flagship Apple, tanto che su di lui si discutono le ipotesi più diverse: c’è ad esempio chi parla di un display edge to edge e chi si sofferma invece su un tasto Home a suo dire completamente reinventato.

Proprio relativamente al tasto Home, nelle ultime ore è stato pubblicato un brevetto registrato da Apple che in effetti proverebbe questa piccola rivoluzione interna. Stando al brevetto registrato presso gli organi di competenza, infatti, risulta che il pulsante fisico Home diventerà completamente digitale e che per funzionare si avvarrà della tecnologia Taptic Engine.

Prestando attenzione alle immagini del brevetto, sembra insomma che iPhone 8 ospiterà un tasto nascosto sotto al display e che tramite alcune lenti elettrostatiche ed altri elementi ultrasensibili, sarà in grado di registrare le impronte digitali dell’utente in maniera ancor più precisa e veloce. Ciò significa che un tasto ci sarà comunque, ma che all’occhio dell’utilizzatore risulterà completamente invisibile!

In questo modo ricevono sostanziale conferma tutte quelle voci che, a dire il vero, da tempi non sospetti avevano cominciato a parlare di un pulsante Home di questo tipo!

tecnologia impronte digitali iphone 8

Antonio Osso