Come avere tanti follower su Instagram

Instagram è diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento fra i social network. Il suo ruolo è cresciuto sempre di più. Ma come avere tanti follower su Instagram? Se ti piace seguire questo social e dopo qualche tempo ti sei accorto che sei riuscito ad ottenere soltanto pochi follower, non devi fare altro che seguire delle semplici istruzioni, per riuscire ad aumentare coloro che ti seguono sulla popolare rete sociale. Sicuramente, se sei alla ricerca di qualche consiglio in questo senso, sei capitato proprio nel posto giusto, perché vogliamo svelarti alcune strategie da utilizzare quotidianamente su Instagram per riuscire ad aumentare il tuo numero di follower. Vediamo come fare a livello pratico.

La pubblicazione dei contenuti su Instagram

Molto importante è la pubblicazione regolare dei contenuti sulla rete sociale. Tuttavia ricordati che non devono essere contenuti poco originali e poco interessanti. Per riuscire ad aumentare il numero di coloro che ti seguono, devi riuscire a far parlare di te, a coinvolgere gli utenti di Instagram.

Se man mano li abitui alla pubblicazione di contenuti particolarmente creativi, sicuramente nel tempo molti più utenti saranno spinti a visitare il tuo profilo alla ricerca di qualche novità. Soprattutto devi concentrarti sul fatto che gli utenti di Instagram apprezzano molto le foto di qualità.

Proprio per questo motivo ti consigliamo di puntare su foto a dir poco “perfette”, senza difetti. Altrimenti, se proprio ritieni importante pubblicare una foto che non sia stilisticamente adeguata, puoi ricorrere all’utilizzo di filtri.

Instagram te ne mette tanti a disposizione: non devi fare altro che scegliere quello che ritieni più adatto ed applicarlo alla foto, per renderla maggiormente interessante. Allo stesso tempo, però, ti consigliamo di non esagerare troppo con i filtri, perché potresti ottenere un effetto particolarmente noioso.

Ma come scegliere i contenuti più interessanti? Ti sveliamo come procedere da questo punto di vista.

I contenuti più popolari

Per non annoiare i tuoi seguaci e pubblicare sempre dei contenuti capaci di stare sulla cresta dell’onda, prova a prendere spunto da quelli più popolari. Instagram propone dei contenuti che si caratterizzano per il loro rientrare in vere e proprie tematiche di tendenza.

Esiste un modo nello specifico per riuscire a dare un’occhiata a quali sono i contenuti più seguiti sulla piattaforma social in questione. Devi semplicemente utilizzare Instagram dal tuo dispositivo mobile e fare tap sul simbolo che raffigura la lente di ingrandimento.

Puoi anche procedere dal computer, cliccando sull’icona che presenta come simbolo la bussola. In questo modo accedi alla sezione esplora, attraverso la quale puoi renderti conto di quali sono i contenuti più popolari.

L’uso degli hashtag

Un’altra strategia davvero fondamentale per acquistare follower su Instagram consiste nel fare un buon uso degli hashtag. Questi ultimi sono davvero molto importanti, perché è come se fossero delle etichette dei contenuti.

Gli hashtag aiutano gli utenti a visualizzare tutti i contenuti relativi ad un determinato argomento. Non solo dovrai sforzarti di usare gli hashtag più pertinenti, ma anche quelli più seguiti, quelli che risultano più popolari.

Esistono anche dei servizi esterni disponibili sul web, che ti aiutano ad orientarti su quali siano gli hashtag dei contenuti più seguiti.

L’interazione su Instagram

Per costruirti una buona rete di follower, è fondamentale riuscire a creare una buona interazione sul social network. Cerca sempre il coinvolgimento. Lascia dei commenti per chiedere consigli e cerca sempre di creare delle discussioni che risultino costruttive. Soltanto in questo modo puoi farti notare dagli altri utenti che fanno parte dell’intera community.

Molto importante potrebbe rivelarsi fare anche un uso corretto delle live. In questo modo puoi sperimentare come avere tanti follower su Instagram in maniera molto pratica.

Gli utenti si rivelano particolarmente interessati alle dirette di altre persone, a patto che queste dirette abbiano qualcosa di originale. Durante le live puoi sperimentare una forma di interazione più diretta, perché puoi conversare con il tuo pubblico in tempo reale e chiedere quali sono anche i contenuti che piacciono.

Esiste anche una funzionalità molto particolare, che è quella delle dirette condivise. Anche questo potrebbe essere un buon espediente di cui tenere conto.

Ti raccomandiamo comunque, in linea generale, di procedere sempre con correttezza. Se vuoi sapere come avere tanti follower su Instagram non ti conviene affatto utilizzare dei modi “subdoli”. Alcuni utenti, per esempio, per aumentare il numero di follower, comprano dei pacchetti di seguaci attraverso alcune applicazioni specifiche.

Questi follower ottenuti in maniera artificiosa però non sempre si rivelano un buon affare, anche perché in molti, dopo poche settimane, smettono di seguire il tuo profilo. Non utilizzare stratagemmi, ma cerca sempre di ricordarti di utilizzare le strategie più efficaci per aumentare il numero delle persone che ti seguono.