Vuoi condividere e ripostare con lo smartphone video su Instagram ma non sai come fare? Ebbene, al riguardo l’app Instagram non offre un pulsante per effettuare la condivisione di video e/o di foto in automatico. E’ infatti necessario scaricare un’altra applicazione da utilizzare inserendo le stesse credenziali di accesso ad Instagram.

Come condividere video su Instagram

Condividere video su Instagram con app per iOS e Android

Trattasi, nello specifico, di app gratuite come ad esempio ‘Repost for Instagram’. L’app è peraltro disponibile sul Google Store per i device con il sistema operativo Android. Ma anche sull’App Store per iPhone, iPad e iPod touch con sistema operativo iOS 9.0 o versioni successive.

In alternativa, sempre per condividere video su Instagram, c’è ‘InstaRepost for Instagram’. E’ allo stesso modo scaricabile ed installabile gratuitamente per i device Android e iOS, rispettivamente, dal Google Play e dall’App Store. Ed ancora c’è ‘Repost It! for Instagram’, solo per iPhone e iPad. Si tratta di un’app di Sepia Software LLC che richiede sui device Apple il sistema operativo iOS 8.0 o versioni successive.

Condividere video propri su Instagram, durata fino a 60 secondi

Diverso è il discorso se invece i video da condividere su Instagram sono propri. Instagram, attraverso l’icona rappresentata dalla cinepresa, permette infatti di realizzare e di condividere video brevi. La durata non può superare i 60 secondi rispetto al limite iniziale di 15 secondi fissato quando Instagram ha introdotto la nuova funzione.