Come leggere giornali con Telegram

Al giorno d’oggi, le app per i dispositivi mobili come smartphone e tablet sono diventate parte integrante della nostra quotidianità: vengono usate davvero per svolgere ogni tipo di attività. Dalla lettura dei giornali fino ad arrivare alla possibilità di prendere le misure corrette di una stanza: c’è un’app davvero per qualsiasi esigenza.

Spesso e volentieri si sente parlare dell’app per comunicare denominata WhatsApp, ma in realtà un’ottima alternativa è rappresentata da Telegram. Sicuramente meno pubblicizzata, ma decisamente attenta e responsabile a ogni tipo di discorso correlato alla privacy degli utenti. Anche fin troppo, dal momento che gli utenti riescono a conservare l’anonimato e c’è molto più spazio per i pirati per compiere azioni pericolose.

Non solo, visto che su Telegram è davvero semplicissimo creare sia dei gruppi che dei bot. Sono proprio queste peculiarità ad aver spalancato le porte a tanti pirati e a un gran numero di contenuti che sono veramente ai limiti della legalità. Dando un rapido sguardo all’app, si può notare come ci siano canali davvero per ogni tipo di attività.

I migliori canali per leggere quotidiani su Telegram

Ad esempio, troviamo dei canali di Telegram che permettono di tenere traccia dei pacchi, senza dimenticare quelli che offrono delle attività decisamente meno legali, come ad esempio effettuare il download di libri, oppure vedere in streaming delle serie tv.

Nel caso in cui vogliate leggere dei giornali usando Telegram, c’è anche questa possibilità, così come si possono leggere libri o anche svariate riviste. Uno dei canali maggiormente diffusi per la lettura dei quotidiani risponde al nome di eDiCoLa-WapPoSa. Ogni mattina arrivano tanti giornali e riviste fresche: sono tantissimi gli utenti che amano particolarmente quest’app, dato che è molto semplice da utilizzare ed è gratuita in tutto e per tutto. È sufficiente un tap per effettuare il download del giornale a cui si è interessato, che viene scannerizzato in pdf.

Tra le altre applicazioni che offrono la possibilità di leggere i giornali troviamo sicuramente Edicola Italia. Si tratta di un canale che può contare sulla presenza di un gran numero di riviste e si può utilizzare in modo semplicissimo. È sufficiente un normalissimo e velocissimo tap per effettuare il download della rivista o del quotidiano desiderato in formato pdf.

Nel caso in cui siate alla ricerca anche di un ottimo canale per la lettura anche dei libri e non solo dei quotidiani, allora ci sono varie soluzioni a vostra disposizione. Tra quelle più efficaci troviamo sicuramente Ebook: si tratta di un canale che viene proposto in via del tutto gratuita, molto rapido e anche semplice da usare.

In questo canale denominato Ebook si possono trovare un gran numero di ebook di qualsiasi tipo. È sufficiente un rapido tap per poter effettuare il download del libro in formato epub. È interessante mettere in evidenza come il canale venga portato avanti e curato da parte di alcuni volontari: di conseguenza, prima di usarlo è bene leggersi a fondo il regolamento.

Un’altra ottima soluzione per leggere dei libri è rappresentata dal canale eBooksItalia. Stiamo facendo riferimento ad un canale particolarmente vivo, in cui c’è la possibilità di trovare ogni giorno dei libri nuovi. Anche in questo caso velocità e facilità d’uso sono due caratteristiche evidenti: è sufficiente un tap per effettuare il download del libro in formato epub.

Per prendere parte al gruppo, non ci vuole certo una laurea: è sufficiente portare a termine una ricerca sfruttando la funzione prevista da Telegram nel canale, immettendo autore e nome del libro. Per unirsi e sfruttare il bot è sufficiente cercare sull’app eBooksItalia, facendo un tap sul pulsante “unisciti”.