Come mettere una canzone come suoneria iPhone anche con app di terze parti

Come mettere una canzone come suoneria iPhone

Per chi possiede un iPhone l’uso personalizzato del melafonino è molto importante a partire dalla suoneria. E’ vero che ci sono delle belle suonerie predefinite, ma spesso l’obiettivo è quello di mettere come suoneria una canzone. Magari la hit del momento. Ed allora, come mettere una canzone come suoneria iPhone?

Come mettere una canzone come suoneria iPhone dall’iTunes Store

Ebbene, la via più semplice per acquistare la suoneria è quella di accedere all’iTunes Store dove c’è proprio la sezione ‘Suonerie’. Nello scegliere la suoneria preferita l’iTunes Store permette di ascoltare l’anteprima. Pigiando sul prezzo, e facendo tap su ‘Acquista il brano’, il processo di acquisto è concluso.

Per utilizzare la suoneria acquistata sull’iPhone basta selezionare una delle opzioni proposte dall’iTunes Store. In particolare, la suoneria acquistata può essere scelta come suoneria di default, e quindi predefinita. Oppure, come suono di notifica, la suoneria si può utilizzare per i messaggi di default. Ed ancora la suoneria acquistata sull’iTunes Store può essere utilizzata sull’iPhone anche per un singolo contatto.

Come mettere una canzone come suoneria iPhone con app di terze parti

In alternativa all’acquisto di suonerie e toni, già pronti sull’iTunes Store, si possono creare suonerie illimitate da utilizzare poi sull’iPhone. E questo grazie ad applicazioni di terze parti. Per esempio, sull’App Store c’è Suonerie Gratuite Illimitate di iHandy Inc. che è un’applicazione che si può scaricare ed installare gratuitamente per iPhone, per iPad e per iPod touch.