Come vedere film su Android

Come vedere film su Android? Si sta avvicinando l’inverno e cosa c’è di più piacevole che passare una bella serata a guardare un film sotto le coperte? Le più moderne tecnologie hanno permesso un enorme passo in avanti in questo campo: oggi, infatti, è possibile guardare un film non solo sulla propria TV ma anche dal proprio PC, tablet e persino smartphone.

È possibile sfogliare un ampio catalogo di film, serie TV, documentari e cartoni animati per i più piccoli direttamente dal proprio dispositivo e guardarli in streaming; eventualmente si possono anche scaricare questi contenuti per rivederli quando si è offline. In molti, oggi, possiedono un dispositivo con sistema operativo Android e proprio per questo motivo ricercano i modi per vedere film sul loro device.

Ma come si possono vedere film su Android? Chiunque voglia vedere dei film su Android, ha diversi modi per farlo, gratuiti o a pagamento: si possono guardare contenuti in streaming oppure offline.

Come vedere film su Android: i modi a pagamento

Fra i metodi per vedere film su Android a pagamento, ci sono diverse applicazioni che si possono scaricare: queste rappresentano, il più delle volte, servizi per cui occorre sottoscrivere un abbonamento.

Quasi sempre, è possibile beneficiare di un periodo di prova gratuito per valutare il servizio e il catalogo dei film proposto. Scaricando tali app, si potranno subito vedere film, serie TV, documentari e tanto altro.

Netflix, ad esempio, possiede un catalogo molto ampio di film, serie TV e documentari da guardare in streaming. È compatibile per dispositivi Android con sistema operativo nella versione 4.4.2 o successive e consente persino di fare il download dei contenuti per poterli guardare in modalità offline. 

L’applicazione di Netflix può essere scaricata dal Play Store: sarà sufficiente poi installare l’applicazione e creare un account gratuito.

Potrà essere attivato il periodo di prova gratuito, al termine del quale, se di proprio gradimento, inizierà a decorrere il periodo di abbonamento a pagamento.

Amazon Prime Video è un altro famoso servizio per guardare film su Android ed anche in questo caso è possibile provare il servizio e valutare la qualità dei contenuti proposti tramite un periodo di prova di 30 giorni prima di attivare, eventualmente, un abbonamento.

NOW TV è la piattaforma di streaming di Sky che consente di avere accesso a tutti i film disponibili nel catalogo di Sky e ai canali live di Sky Cinema.

Eventualmente, un’altra tipologia di abbonamento consente di aggiungere anche le serie TV e l’intrattenimento di Sky. Sarà sufficiente creare il proprio account sul sito ufficiale e attivare il periodo di prova di 14 giorni; poi bisognerà scaricare l’app sul proprio dispositivo Android dal Play Store.

Infinity è un altro servizio a pagamento che permette la visione in streaming di film su Android e di scaricare contenuti anche offline. Anche in questo caso è presente una versione di prova della durata di 30 giorni.

Google Play Film è un servizio di Google: è un’applicazione che, generalmente, è già installata su tablet e smartphone Android che permette di noleggiare e acquistare film.

Infine, Chili è un altro servizio che permette di guardare in streaming film oppure di scaricarli per guardarli in modalità offline.

Come vedere film su Android: i modi gratuiti

È possibile vedere film su Android anche in maniera gratuita perché esistono dei servizi di streaming che non comportano la sottoscrizione di alcun abbonamento.

Si tratta di piattaforme che non presentano un catalogo di film, documentari e serie TV così ampio come quello dei servizi a pagamento ma comunque permettono di guardare film in maniera gratuita comodamente dal proprio dispositivo Android.

Per vedere film su Android in maniera totalmente gratuita, è possibile scaricare l’applicazione ufficiale della Rai, RaiPlay, che permette di guardare tutti i suoi canali in diretta streaming oppure di rivedere contenuti fra cui film, in modalità on demand.

Analogamente, esiste anche l’applicazione ufficiale della Mediaset e cioè Mediaset Play che permette di guardare in diretta streaming i canali dell’emittente televisiva o di accedere ad altri contenuti e film in modalitàon demand.