Facebook Dating: nel 2020 il nuovo servizio per trovare l’anima gemella

Applicazioni che aiutano a trovare un ragazzo o una ragazza sono già presenti e largamente utilizzate in tutto il mondo. Il settore di incontri per single è attualmente dominato da Tinder, ed è per questo che Facebook ha deciso di mettersi in concorrenza realizzando Dating. Si tratta proprio di un’applicazione che si pone come obiettivo quello di consentire all’utente di trovare l’anima gemella.

Dating, l’applicazione di Facebook che consente di trovare l’amore

Trovare l’amore, fa sapere il colosso di Mark Zuckerberg, sarà senz’altro più semplice, grazie all’incrocio degli interessi in comune che favorirà relazioni strutturate e durature. Ma quando potremo disporre di Dating?

Stando a quanto riferito dallo stesso social network, la nuova applicazione non arriverà in Europa prima della primavera del 2020. Al momento i Paesi interessati sono 20, ma l’impressione è che nel giro di poco Dating si estenderà praticamente dappertutto.

Il profilo di Dating sarà separato da quello di Facebook e verrà garantita un’adeguata protezione: un aspetto su cui il gigante di Mark Zuckerberg sta lavorando a fondo dopo le problematiche emerse negli ultimi tempi.

Dating garantisce la massima sicurezza

Sicurezza, protezione e privacy sono proprio le parole d’ordine utilizzate da Facebook e dal product manager di Dating, Nathan Sharp: nell’ambiente ultra protetto realizzato appositamente per la nuova applicazione di incontri per single si possono segnalare e bloccare utenti, vietare alle persone di inviare foto, link, richieste di pagamento o video.

Nel profilo potranno essere integrate anche le storie di Instagram e anche quelle del profilo Facebook di riferimento. Inoltre, alle liste cosiddette di “Secret Crush” potranno essere aggiunti i follower di Instagram e anche gli amici di Facebook.

Ma come funziona esattamente l’approccio? Basta cliccare “mi piace” per far capire al profilo scelto di essere “interessato”, magari anche lasciando un commento. Attualmente il servizio è attivo negli Stati Uniti, ma anche in diversi altri Paesi del mondo.