Galaxy Fold: avvistato un secondo smartphone pieghevole di Samsung

A settembre è previsto il lancio sul mercato del nuovo smartphone pieghevole di casa Samsung, il Galaxy Fold. Secondo delle indiscrezioni, però, il colosso di Seul starebbe per lanciare un altro dispositivo pieghevole che, con molta probabilità, costerà meno del Galaxy Fold.

Le ultime novità sugli smartphone pieghevoli di Samsung

In esclusiva, Mysmartprice ha riportato che è stato avvistato un nuovo modello di smartphone pieghevole, con il product-code “SM-F700F” che, probabilmente, avrà un prezzo minore rispetto al modello “SM-F900F”, appunto il Galaxy Fold.

Per quanto riguarda il Galaxy Fold, il costo di questo devicedovrebbe aggirarsi attorno ai 2000 euro. Invece, il nuovo modello “avvistato” potrebbe essere di una fascia di prezzo più bassa oppure semplicemente avere delle caratteristiche estetiche diverse (potrebbe essere più piccolo).

Gli smartphone pieghevoli: cosa attendersi

Il Galaxy Fold, sebbene sia un prodotto innovativo frutto di tante sperimentazioni, in realtà, potrebbe non essere ancora un prodotto finito adatto all’utenza su larga scala.

Nonostante i tanti accorgimenti per poterlo affinare, i passi da fare per ottenere un prodotto del genere sono ancora tanti.

Ad ogni modo, delle novità sui modelli pieghevoli potranno aversi solo dopo il lancio del Samsung Galaxy Fold, con un’analisi sulle vendite che si registreranno.

Settembre è infatti il mese in cui verrà lanciato anche un altro device del genere, della concorrente Huawei: in particolare, si tratta dello smartphone pieghevole Huawei Mate X.

Questo smartphone è stato annunciato in contemporanea con il Galaxy Fold, ma anche con questo modello si è assistito a dei ritardi nei tempi di commercializzazione.

Comunque, a quanto pare, fra pochi giorni si potranno tirare le somme: dopo il lancio sul mercato di entrambi i modelli, le aziende produttrici potranno valutare la risposta degli utenti a dei modelli così innovativi: questo permetterà di prendere decisioni su come muoversi in futuro.