Google Maps: tante novità nella nuova cronologia

Se c’è un’applicazione che ottiene costantemente aggiornamenti volti a migliorare la fruibilità per gli utenti è senza dubbio Google Maps. Dalle parti di Mountain View lavorano sempre con grande convinzione per cercare di rendere Maps sempre più adatta e soprattutto all’altezza delle esigenze del pubblico.

Google Maps, ecco il sistema cronologico

Proprio nelle ultime ore è emersa un’ulteriore novità che contribuisce a rendere Google Maps l’applicazione migliore per viaggi e spostamenti, infliggendo al tempo stesso un altro duro colpo a tutte le app “concorrenti”.

In sostanza, è possibile organizzare i contenuti nelle schede basandosi su una serie di parametri, come ad esempio quello alfabetico ma anche il cronologico.

L’organizzazione più mirata consente di passare in un determinato luogo con un sistema più semplice ed efficace. La grande novità sta nel poter creare delle liste personalizzate da poter poi condividere con gli altri viaggiatori che utilizzano quotidianamente Google Maps.

Le liste, che possono contenere tutte le informazioni che riguardano un determinato viaggio, possono essere private, pubbliche o collaborative: in quest’ultima modalità agli stessi utenti è concesso aggiungere elementi, o magari rimuovere o modificare il contenuto della lista.

Un’innovazione che risulterà di certo molto gradita a coloro che non possono proprio fare a meno dell’applicazione di Google per spostarsi e viaggiare e che consentirà di sfruttare Maps con molta più versatilità.

In Italia si attende l’aggiornamento

Il nuovo sistema cronologico è implementato nella versione 10.22.2 di Google Maps: in Italia utilizziamo ancora la versione precedente, ovvero la 10.22.1, e quindi si resta in attesa di un aggiornamento da parte del gigante di Mountain View, che non dovrebbe tardare ad arrivare.

Un’ottima mossa da parte di Google, che continua a rilasciare importanti update per Maps impedendo di fatto a qualsiasi “new entry” di mettere in discussione il suo “trono”.