Google Pixel 6a sarà simile nel design al Pixel 6

Pixel 6a design

Arrivano in rete le prime immagini del Google Pixel 6a, che mostrano un design del dispositivo che somiglia molto a quello del Pixel 6. La parte posteriore sarà in vetro, con due colorazioni e con una fascia rialzata che avrà il compito di fare da cornice ai sensori fotografici. Ci sono ancora delle domande da chiarire in merito alle caratteristiche tecniche del device mobile, sulle quali rimangono ancora dei dubbi. Ma vediamo cosa sappiamo sul nuovo Google Pixel 6a.

Un design per Google Pixel 6a simile al Pixel 6

È davvero elevata la curiosità in tema di Google Pixel 6a, considerando che l’azienda di produzione sta puntando molto su questo nuovo dispositivo, che avrà il compito di arricchire la serie Pixel di Google. Non sappiamo molto sulla scheda tecnica del dispositivo, ma abbiamo a disposizione le prime immagini del nuovo smartphone, mostrate su internet da OnLeaks.

Il design di Pixel 6a, secondo quanto si può vedere da queste immagini diffuse dal noto leaker, si mostra simile per molti aspetti a quello del Pixel 6. Possiamo notare, ad esempio, la fascia più scura nella parte posteriore del device, che racchiuderà le fotocamere.

Nella parte frontale il telefono avrà uno schermo OLED piatto e la fotocamera anteriore sarà all’interno del punch-hole al centro dello schermo in alto. L’altezza di questo nuovo smartphone dovrebbe essere di 15,2 centimetri.

Schermo e processore: le certezze e i dubbi

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del nuovo Google Pixel 6a, dovrebbe essere confermato lo schermo con tecnologia OLED e diagonale da 6,2 pollici. Poco sappiamo, invece, in merito al processore del nuovo telefono di Google.

Si potrebbe trattare, secondo ciò che dicono alcune indiscrezioni sull’argomento, di un processore Snapdragon, il 778G, anche se alcune voci parlavano della possibilità dello sviluppo di una soluzione proprietaria che Google starebbe progettando.

Relativamente alle altre caratteristiche tecniche, Google Pixel 6a avrebbe a disposizione 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il sistema operativo sarebbe Android 12.