Honor 20 Lite è ufficiale con fotocamera da 48 MP

È stato reso ufficiale il nuovo Honor 20 Lite, un nuovo smartphone che è stato contraddistinto in Cina dalla dicitura Youth Edition. Nonostante il nome sia uguale all’attuale Honor 20 Lite in commercio, il device ha delle specifiche diverse. Non sappiamo ancora se il nuovo dispositivo arriverà anche in Italia. In ogni caso si tratta di un prodotto molto interessante, caratterizzato, tra le altre specifiche, anche da una fotocamera con sensore da 48 MP. Andiamo a vedere tutte le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Display da 6,3 pollici e processore HiSilicon Kirin 710F

Partiamo dallo schermo del nuovo Honor 20 Lite. Si tratta di un display con tecnologia AMOLED e risoluzione Full HD+. La diagonale è da 6,3 pollici. Il processore montato sullo smartphone è un HiSilicon Kirin 710F che mette a disposizione una CPU octa core.

Per quanto riguarda la memoria, possiamo distinguere varie versioni. La RAM è da 4, 6 o 8 GB. Lo spazio di archiviazione interno corrisponde a 64 o 128 GB, che comunque risultano espandibili tramite una scheda micro SD.

Tripla fotocamera posteriore e batteria da 4000 mAh

Passiamo adesso ad analizzare il comparto fotografico del nuovo Honor 20 Lite. Si tratta di una tripla fotocamera nella parte posteriore con tre sensori rispettivamente da 48 MP (il principale), da 8 MP (l’ultra grandangolare) e da 2 MP (per la profondità).

È presente anche una fotocamera frontale con sensore da 16 MP, che si trova collocata all’interno del notch. Nel display trova posto anche un lettore delle impronte digitali. La batteria del Honor 20 Lite presentato in queste ore è da 4000 mAh e presenta la tecnologia di ricarica rapida a 2,5 watt.

Il sistema operativo è Android 9 Pie. Il prodotto è già disponibile in Cina per i preordini con due possibilità. Le edizioni con memoria da 6 e 8 GB saranno in vendita a partire dal 25 ottobre, l’edizione da 4 GB dall’11 novembre. I prezzi sul mercato della Cina partono da circa 178 euro e vanno fino a 242 euro. Non abbiamo ancora informazioni sull’uscita del device in Europa o su altri mercati.