Honor 5C di Huawei arriva in Europa: presentazione il 20 giugno

Dopo averlo svelato in Cina, sembra che Huawei abbia intenzione di introdurre il nuovo Honor 5C anche nel mercato europeo e di provare a catturare così una fascia di pubblico “che vola basso”. Un pubblico, sostanzialmente interessato a uno smartphone prestante ma economico al tempo stesso, come lo sono di regola quasi tutti i cellulari cinesi di ultima generazione.

Il tweet rivelatore su Honor 5

A destare il sospetto che Huawei stia per presentare in Europa il suo Honor 5C, è un tweet tramite cui Honor UK fa riferimento a un evento online che si consumerà nel pomeriggio del prossimo 20 giugno. Nel post compare anche un’immagine che effettivamente pare ritrarre le linee dello smartphone in questione, e a riprova di tutto quanto ciò interviene anche la sede indiana di Honor a confermare l’arrivo di uno smartphone per l’Europa.

Insomma, ci siamo. Di qui a breve potremmo finalmente conoscere e “toccare con mano” un dispositivo che potrebbe interessare  parecchio al consumatore medio. D’altra parte, parliamo pur sempre di uno smartphone che – pur essendo stato proposto in Cina all’equivalente di 120 euro – adotta comunque una serie di specifiche di buon livello.

Per Honor 5C troviamo infatti un display 5.2″ Full HD, un processore Kirin 650, 2 o 3GB di RAM, 16 o 32GB di memoria espandibile, connettività 4G LTE Cat. 6, fotocamere da 13 e 8 megapixel, una batteria da 3.000 mAh e naturalmente un sistema operativo basato su Android 6.0 Marshmallow.

Antonio Osso